Benvenuti nel Mondo American Dream
I MIGLIORI MOTORHOME AMERICANI
il primo camper
quale camper devo scegliere per il mio primo acquisto?
la scelta del primo camper usato o nuovo non è mai semplice, ad oggi internet è pieno di buoni consigli e guide sicure per l’acquisto del primo camper. consigli e guide comunque rivolte solamente ai veicoli europei eliminando a priori qualsiasi confronto con altre realtà e pertanto riduttive ed incomplete.
onestamente crediamo che il camper prima di essere un mezzo per viaggiare
sia prima di tutto una cultura e non per ultimo un modo di vivere.
ecco perché oggi noi dell’american dream vogliamo affrontare l’argomento da un altro punto di vista che nessuno mai prende in considerazione.
in realtà il camper non nasce come “mezzo ricreazionale”, ma piuttosto per esigenze pratiche di trasporto.
per questo è d’obbligo iniziare ripercorrendo insieme un po’ di storia su come sono nati ed evoluti i mezzi ricreazionali…..!!!
ecco il primo camper della storia documentato:
“la carruca dormitoria”
di epoca romana del 1° sec. d.c,.
la foto è di un. bassorilievo su una colonna romana trovata a mariazell (austria)
(modello in legno di carruca dormitoria, roma, museo della civiltà romana. calco in gesso di un originale in marmo murato presso la chiesa di maria saal –klagenfurt, roma museo della civiltà romana. )
un nostro amico si è divertito a classificarla secondo il codice della strada
categoria:"m1"- posti totali:non dichiarati - potenza motore:2cv - trasmissione:8 zampe motrici - acceleratore:meccanico a frusta - freni:a leva su ruote posteriori - sterzo:a barra con servosterzo a cinghie (redini) - assi:2 - posto guida:centrale - carburate:fieno e/o erba - posti anteriori:max 2 affiancati - assi motore:zero - carrozzeria:"j7" furgone finestrato attrezzato al trasporto e alloggio
e poi………,. andando avanti nel tempo..............!!!!!!!
Totale Visite 307119 (22)
Currently are one guest and no members online